CERTIFICAZIONI

Preparazione agli esami per il conseguimento di certificazioni internazionali

Le certificazioni di lingua permettono l’accesso alle università con corsi tenuti in altre lingue e arricchiscono il tuo percorso di studi. Nel mondo del lavoro sono importanti per ampliare le possibilità di carriera e competitività

Certificazioni per la lingua Inglese

Con possibilità di accesso a classi, previo test d’ingresso o corso individuale

ESOL Cambridge University

  • Key English Test (KET)
  • Preliminary (PET)
  • First Certificate (FCE)
  • Advanced (CAE)

Questi esami, fanno riferimento al quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (CEFR)

IELTS

International English Language Testing System è il test più popolare al mondo per certificare la conoscenza della lingua inglese. Sviluppato in partnership con Cambridge English è appositamente progettato per chi vuole studiare o lavorare in un Paese di lingua inglese.

TOEFL

Test of English as a Foreign Language.

È richiesto  per college e università in cui i corsi si svolgono in lingua inglese, ma anche da agenzie governative, organi internazionali e aziende per programmi di scambio o concessione di borse di studio.

TRINITY

Trinity College London è un ente certificatore internazionale, attivo dal 1877 e presente in oltre 60 paesi nel mondo.

Tutte le qualifiche offerte da Trinity sono incentrate sulle abilità comunicative, sia che si tratti di certificazioni di lingua inglese, che di musica o diperformance arts.

Certificazioni per le altre lingue

Corsi individuali

Francese

DELF e DALF
Comprensione e espressione orale, comprensione e espressione scritta. I diplomi DELF e DALF sono senza limiti di validità e riconosciuti a livello internazionale.

Tedesco

Goethe-Zertifikat
Prevede diversi gradi e specifiche denominazioni che variano in base alle competenze linguistiche raggiunte. Dall’A1 dei principianti al C2 attestante il livello più alto di conoscenza di una lingua straniera.

Spagnolo

DELE
Prevede diversi gradi e specifiche anche in questo caso i diplomi di spagnolo come lingua straniera si dividono in sei livelli, in base al livello della lingua.

Italiano per stranieri

CILS
Sono certificati dell’italiano generale che si rivolgono ad adulti scolarizzati. Attestano competenze e capacità d’uso della lingua e sono spendibili in ambito di lavoro e studio.