Le certificazioni di lingua permettono l’accesso alle università con corsi tenuti in altre lingue e arricchiscono il tuo percorso di studi. Nel mondo del lavoro sono importanti per ampliare le possibilità di carriera e competitività
Con possibilità di accesso a classi, previo test d’ingresso o corso individuale
Questi esami, fanno riferimento al quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (CEFR)
International English Language Testing System è il test più popolare al mondo per certificare la conoscenza della lingua inglese. Sviluppato in partnership con Cambridge English è appositamente progettato per chi vuole studiare o lavorare in un Paese di lingua inglese.
Test of English as a Foreign Language.
È richiesto per college e università in cui i corsi si svolgono in lingua inglese, ma anche da agenzie governative, organi internazionali e aziende per programmi di scambio o concessione di borse di studio.
Trinity College London è un ente certificatore internazionale, attivo dal 1877 e presente in oltre 60 paesi nel mondo.
Tutte le qualifiche offerte da Trinity sono incentrate sulle abilità comunicative, sia che si tratti di certificazioni di lingua inglese, che di musica o diperformance arts.
Corsi individuali
DELF e DALF
Comprensione e espressione orale, comprensione e espressione scritta. I diplomi DELF e DALF sono senza limiti di validità e riconosciuti a livello internazionale.
Goethe-Zertifikat
Prevede diversi gradi e specifiche denominazioni che variano in base alle competenze linguistiche raggiunte. Dall’A1 dei principianti al C2 attestante il livello più alto di conoscenza di una lingua straniera.
DELE
Prevede diversi gradi e specifiche anche in questo caso i diplomi di spagnolo come lingua straniera si dividono in sei livelli, in base al livello della lingua.
CILS
Sono certificati dell’italiano generale che si rivolgono ad adulti scolarizzati. Attestano competenze e capacità d’uso della lingua e sono spendibili in ambito di lavoro e studio.