40 anni di esperienza nell’insegnamento della lingua inglese, francese, spagnola, tedesca e italiana per stranieri.

 

Abbiamo sviluppato una metodologia diretta che mira agli obbiettivi di apprendimento degli adulti, dei ragazzi e dei bambini.

I nostri docenti sono esclusivamente madre-lingua con laurea conseguita all’estero, qualifica di insegnamento (Certificato CELTA o TEFL) ed esperienza didattica.

La Direzione Didattica svolge una continua attività di formazione e assistenza ai docenti con particolare attenzione all’aggiornamento del materiale didattico e alle risorse d’insegnamento.

Metodologia

Il nostro lavoro permette – a studenti di qualunque livello – di migliorare le abilità comunicative e utilizzare le lingue in modo appropriato in ogni contesto, personale, sociale, professionale.


Il contenuto di ogni singolo corso è basato su argomenti attinenti alla vita reale della persona e agli obiettivi prefissati. Il materiale didattico in lingua originale è selezionato per ogni necessità e permette di concentrarsi sull’ampliamento lessicale anche di contesti molto specifici, senza dimenticare il miglioramento della comprensione, della pronuncia e delle nozioni grammaticali e sintattiche.

PER ADULTI

Durante le lezioni vengono affrontate nozioni sintattico/grammaticali, acquisizione del vocabolario (generico e specializzato), pronuncia, espressione orale, espressione scritta, ascolto e comprensione.


Gli argomenti trattati in lezione sono attinenti alla vita reale e agli interessi/esigenze degli studenti sia in ambito personale/familiare che professionale.

I progressi degli allievi vengono regolarmente monitorati dal docente ed è previsto il rilascio di un Attestato di Frequenza valido per Crediti Formativi con una partecipazione minima all’80% alle lezioni.

PER BAMBINI E RAGAZZI

Il personale docente ha esperienza professionale e qualifica nell’insegnamento specifico a bambini e ragazzi. Le lezioni si articolano attraverso attività ludiche che coinvolgono gli interessi degli allievi secondo le fasce di età diverse in modo che l’apprendimento della lingua inglese sia spontaneo e pratico.

Per i più piccoli le lezioni sono prevalentemente orali con supporto minimo di scrittura, poi man mano che si avanza con l’età viene introdotta, con metodo deduttivo, anche la struttura sintattico/grammaticale

Cosa Facciamo