2 italiani ci raccontano la loro esperienza in U.K.
Anche quest’anno sempre più italiani hanno scelto di godersi le loro vacanze all’estero. Un’ottima scelta anche per potenziare le proprie conoscenze linguistiche.
Londra è sul podio delle città più visitate grazie alla straordinaria offerta di corsi di lingua, eventi, musei e svago (cultura) che la contraddistingue, attira ogni anno milioni di visitatori.
Una cosa da portarsi in valigia in questo viaggio, per non rischiare delusioni una volta atterrati è innanzitutto una buona conoscenza della lingua inglese.
Vediamo come sono andate le vacanze di Gaia e Francesco:
Gaia/Gioia (nome positivo ☺) 23 anni
Ho trascorso due settimane fantastiche, l’inglese che parlano in Inghilterra non è come quello che parliamo noi o che ci insegnano a scuola.
Nonostante siano tutti gentili e disposti ad aiutarti a volte mi sono dovuta impegnare per capire e farmi capire.
Sicuramente l’esperienza di vacanza studio fatta l’anno scorso mi ha aiutata molto e dato una marcia in più per entrare a pieno nella vita cittadina e godermi uno spettacolo dal vivo nel celebre Globe Theatre, un mio sogno!
Francesco 21 anni
Questa era la mia prima esperienza in Inghilterra. Mi è piaciuto visitare la città e i suoi musei, ma se avessi saputo meglio la lingua sono sicuro che avrei assaporato di più Londra. Ma non mi demoralizzo! Quest’anno voglio migliorare la lingua iscrivendomi ad un corso nella mia città, perché il prossimo anno mi piacerebbe molto fare l’ERASMUS.